L’INTERVENTO DEL CAPOGRUPPO DEL PARTITO DEMOCRATICO DAVIDE BALLABIO
Giovedì scorso, 27 giugno, si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio comunale. Per noi del Partito Democratico è stata una grande soddisfazione assistere al giuramento di Daniela Maldini e alla presentazione della sua giunta, espressione della coalizione vincitrice alle recenti elezioni amministrative.
Questi gli incarichi: Patrizi Banfi (servizi sociali), Ornella Frangipane (bilancio), Emanuela Galtieri (commercio e attività produttive), Roberto Valsecchi (istruzione, cultura e sport; vicesindaco), Luigi Zucchelli (urbanistica e lavori pubblici).
Durante la riunione è stato votato presidente del Consiglio comunale Ernesto Giammello (consigliere Pd) e vicepresidente Francesco Reggiani (Bella Novate).
Capogruppo del Partito Democratico è stato designato Davide Ballabio.
Per effetto degli incarichi assunti e di una rinuncia, questa la composizione definitiva dei rappresentanti della nostra coalizione in Consiglio.
Partito Democratico: Davide Ballabio, Linda Bernardi, Jacopo Brunati, Ernesto Giammello, Lorenzo Guzzeloni, Adele Santuccci e Tiziano Torriani.
Bella Novate: Francesco Reggiani. Uniti e solidali per Novate: Lucia Buldo. Memoria e futuro: Ivana Portella.
In Consiglio sono poi presenti cinque rappresentanti della Lega e uno dei Cinque Stelle.
Dopo la presentazione delle linee programmatiche da parte di Daniela Maldini sono intervenuti i capigruppo delle diverse forze politiche. Per il Partito Democratico ha preso la parola Davide Ballabio. In allegato trovate il testo del suo bell’intervento.
Un grazie a coloro che ci hanno sostenuto in questa difficile, ma vittoriosa battaglia. Un saluto a tutti.
Il coordinatore del circolo
Costantino Corbari