PD Novate – Le nostre proposte

Scuola e Cultura sono la base del vivere insieme.

Le scuole sono la struttura pubblica più importante della nostra comunità.

Lì si formano le nuove generazioni, crescendo come persone, cittadini e acquisendo competenze importanti per il loro e nostro futuro.

Il compito che ci siamo dati è quello di preservare le strutture e renderle sempre più adatte alle sfide della didattica di oggi e di domani.

Abbiamo deciso di affrontare il problema con coraggio e determinazione con un programma di rinnovamento delle scuole, molte ormai datate ed inadeguate.

Dopo il rifacimento della scuola primaria Calvino (2018), attraverso in fondi del PNRR verranno ricostruiti il nido Prato Fiorito e la scuola dell’infanzia Andersen (2025).

Il nostro impegno è quello di trovare le risorse per ristrutturare le altre strutture, in primis la scuola media Rodari.

Come la scuola, la cultura è base del vivere insieme.

“Con la cultura non si mangia” diceva Tremonti, adesso in Fratelli d’Italia.

La cultura è una compagna in tanti momenti della vita di ciascuno di noi.

Crediamo che l’offerta culturale debba essere ampia e variegata, per pubblici ed età diverse, sfruttando i luoghi pubblici che ad essa sono preposti (Villa Venino, Teatro Comunale Testori, DV22), gli spazi privati e anche i tanti luoghi all’aperto della nostra città che possono diventare teatri, palchi, cinema…


Notizie utili

Scopri le ultime notizie che potrebbero interessarti